martes, 14 de enero de 2014

TERMINI EKKLESIA

Da: Valdemir Mota de Menezes, lo scriba

Il termine Ekklesia è stata scattata dal cristianesimo preso in prestito dalla lingua greca, ad una nuova impostazione. La Eklessia di Cristo non era la stessa Ekklesia città, ma una comunità di fedeli di Cristo. Lettere di Paolo non erano rivolte ad affrontare questioni politiche di questa o quella città, ma la nuova religione che si è formata intorno al Salvatore inviato da Dio secondo le promesse delle Scritture Ebraiche.

Le lettere sono state Scritto tra 49-57 CE, e sono state Scritto in greco, forse la lingua più comune al di fuori del territorio oggi noto come l'Italia.
Che attirare la mia attenzione è la definizione di ekklesia. E 'dichiarato straniero definizione que non è stato permesso di aderire pollici Che aveva un senso nell'idea di Paolo di "chiesa" (ekklesia a questo termine è quasi sempre tradotto). Per appartenere a ekklesia, si dovrebbe essere eleggibili, Doveva avere una certa identità simile al gruppo che vorrebbe unirsi. Per Paolo, era chiaro que condizione spirituale, ispirata all'insegnamento di Cristo, credendo nel ruolo del Messia di Cristo fosse requisito di base per articolare un ekklesia. Chi non condivide questa requeirement base era uno straniero, e potrebbe non condividere l'identità del ekklesia.

No hay comentarios:

Publicar un comentario